Musica per matrimonio a Lecce e provincia. Musicasalentosposi è un’organizzazione formata da validi musicisti diplomati al conservatorio con il massimo dei voti pronti ad esaudire qualsiasi richiesta. Il nostro staff specializzato nell’intrattenimento per matrimoni ed eventi importanti da anni mette tutto il suo impegno ed esperienza per realizzare il sogno della vostra vita!

 

Se state cercando consigli per come pianificare la musica per le vostre nozze , vi trovate al posto giusto. Contattateci subito, uno dei nostri artisti vi sta aspettando per darvi i migliori consigli, naturalmente tutto questo gratuitamente e senza impegno. Sarà nostro interesse mettervi a conoscenza di come si svolge il matrimonio sia la cerimonia che il banchettoNuziale.

Musica per matrimonio a Lecce: Comescegliere la musica per il tuo matrimonio

Una delle cose più importanti dopo aver deciso la data del matrimonio, scelto la chiesa per il rito religioso o la location per il rito civile , stabilito la location dove avverrà  la cerimonia Nuziale,aver scelto l’abito da Sposa o Sposo, fiori fotografo per il giorno più bello della vostra vitaè arrivato il momento di scegliere la formazione per la cerimonia e la Band per il ricevimento.

Panico? Non preoccupatevi! Sono qui a spiegarvi passo dopo passo cosa fare! Mettetevi comodi perché dopo aver letto questo articolo noi saremo i musicisti del vostro Matrimonio!

Con questa piccola guida semplificheremo la scelta della musica per i vari punti della giornata. Partiamo subito dal primo punto:

Musica per matrimonio a Lecce: Come Organizzare la Serenata alla Sposa

La Serenata alla sposa la sera prima del matrimonio è una delle sorprese più belle e tradizionali. Come si organizza una serenata?La prima cosa da fare è cercare un complice che stia dalla parte della sposa. La serenata come detto prima si organizza la sera prima a casa della sposa e la prima cosa da fare è contattare tutti gli invitati, amici e conoscenti … Stabilito il punto di ritrovo, naturalmente un po’ più lontani dalla casa della sposa per non farsi sentire, e orario , si procede alla scelta della musica. Solitamente il gruppo è formato da 3 o 4 musicisti che sappiano animare la sera e naturalmente fare la serenata alla futura sposa. Una delle formazioni musicali più belle per questo momento è Tromba, Basso, Percussioni e Voce. Stabilita la formazione si procede con il banchetto, tipo pizzette, panini, bibite . Arrivato il giorno e l’ora , ci si ritrova al punto stabilito e insieme a corteo, prima lo sposo con il mazzo di fiori, poi la formazione musicale e poi tutti gli altri, si procede verso casa della sposa. Non dimentichiamo il complice, lui dovrà monitorare quello che fa la sposa. Con questi piccoli accorgimenti sicuramente uscirà una bellissima Serenata e una festa con i fiocchi.

Musica per matrimonio a Lecce: Musica Cerimonia Nuziale: quale formazione musicale scegliere

La cerimonia nuziale è il momento più importante ed emozionante del giornodelle vostre Nozze, dove avviene il rito del matrimonio.E’molto importante scegliere un bel gruppo musicale per evidenziare questomomento molto importante, quindi vi consigliamo di affidarvi a professionistidella musica.Alcune formazioni musicali adatte per questo momento consigliateda noi sono:

Duo : Voce e organo se a voi piace la voce

Trio: Organo, oboe e voce, si può aggiungere anche il violino. Questa è una delle formazioni musicali più richieste per la combinazione di colori ( Suoni ).

Coro e organo: una delle formazioni più classiche e tradizionali per chi si vuole mantenere su una formazione standard

Arpa e oboe: l’arpa ha un suono eccezionale insieme all’oboe, dal vivo è qualcosa di celestiale.

Queste sono solo alcune delle soluzioni che noi vi proponiamo, assicurandovi una cerimonia ricca di emozioni!


Musica per matrimonio a Lecce: Musica al ricevimento, Band, musica dal vivo, violinista, voce?

Qual’è il vostro stile? E cosa piace ascoltare ai vostri ospiti?

Queste sono le domande che dovete farvi prima di scegliere la musica per il vostro ricevimento Nuziale! Anche qui la musica gioca un ruolo importante, qui bisogna decidere se volete impostare i momenti con della musica tranquilla d’ascolto, fare animazione con dei cabarettisti, musicisti e varie attrazioni o entrambi le cose.

In quest’ultimo momento potete scegliere veramente tantissime formazioni, tenendo conto anche degli ospiti che avete.

Benissimo siamo arrivati alla fine di questa piccola guida, vi ricordiamo che il nostro staff rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi consiglio, naturalmente senza nessun impegno e gratuitamente. Non esitate a contattarci.