La musica da matrimonio inizia spesso dall’entrata della sposa: un momento tutto speciale e dedicato alla grande protagonista della giornata. Sicuramente avrai pensato tanto tempo a quale abito da sposa acquistare per il giorno del tuo matrimonio, a quale fotografo scegliere per immortalare tutti i momenti del giorno più importante della tua vita, alla location per il buffet e il ricevimento e a tante altre cose che ci sono da sistemare per il bellissimo giorno della tua vita!

Qual è il brano più bello per l’entrata della sposa in chiesa?

Il momento dell’entrata della sposa è il cuore della musica per il matrimonio in chiesa ed a Lecce in particolare. Una delle pagine più emozionanti e di grande impatto sia per i futuri marito e moglie sia per gli ospiti, parenti e amici presenti. Quell’istante in cui tu avanzi e tutti si voltano ad ammirarti, prima di raggiungere il tuo sposo.

Scegliamo insieme un brano che ti accompagni dal sagrato della Chiesa sino all’altare? Non ti preoccupare, sarà tutto abbinato al tuo stile e gusto personale.

Musica Matrimonio Chiesa Lecce momento entrata della sposa

Entrata della sposa a suon di…

Nell’elenco che trovi qui di seguito, approfondiremo i brani migliori per il tuo matrimonio in chiesa. Lecce è la città che hai scelto? Oppure la sua provincia, ricca di paesaggi magnifici e di grande ispirazione. Qualsiasi sia la tua preferenza, di certo avrai pensato a quali note vorrai per il tuo grande giorno. L’ingresso della sposa è legato a doppio filo con la musica Classica, ma al giorno d’oggi esistono tante altre alternative più attuali: tradizione e moderno corrono lungo binari paralleli.

  • Marcia Nuziale di Wagner

Una delle canzoni per l’ingresso della sposa in chiesa più conosciute e gettonate. Solitamente viene eseguita dall’organo con l’aggiunta di altri strumenti, ma puoi scegliere anche i suoni del solo organo.

Il Coro nuziale è parte dell’opera di Richard Wagner intitolata Lohengrin: ti avrà emozionata durante il matrimonio di un amico oppure l’hai associata a qualche film.

Questo pezzo è consigliato per chi ama la tradizione.

 

  • A Thousand Years

La bellissima colonna sonora di Christina Perri: una valida scelta per tutte le coppie che non amano il genere classico. Può essere interpretato dall’organo solo o da una delle formazioni più richieste, come l’inconfondibile suono di Organo e Oboe. Nel video qui di seguito, il nostro Marco Corsano si cimenta nell’interpretazione del brano.

 

  • Gabriel’s Oboe

Conosciutissimo brano scritto da Ennio Morricone e colonna sonora del film The Mission. Come suggerisce già il suo titolo, il pezzo è interpretato dal suono dell’oboe. Sarà di sicuro una delle scelte migliori per l’ingresso della sposa in chiesa: lasciati trasportare dal suono incantevole e celestiale di uno strumento senza tempo.

Gabriel's Oboe

Gabriel's Oboe | Musica Per Matrimonio Lecce e Provincia!La colonna sonora del tuo matrimonio www.musicasalentosposi.it

Pubblicato da Musica Salento Sposi su Domenica 25 novembre 2018

 

  • Aria sulla 4ª corda

Un brano abbastanza classico ed apprezzato dagli amanti della musica Classica. E non solo, perché ormai in Italia il secondo movimento della Suite n.3 di Bach per orchestra è associato alla sigla storica di Quark, il programma di Piero Angela.

La formazione ideale per eseguire questo fantastico pezzo è Organo, Violino e Oboe!

 

  • Marcia Mendelsshon

La marcia di Mendelsshon non ha bisogno di presentazioni: parla da sola, anzi suona da sé, per rimanere in tema. La formazione tradizionale per l’ingresso della sposa in chiesa prevede l’unione di Organo, Violino e Arpa. Per rendere il brano ancora più completo ed avvolgente si può inserire la musicalità dell’Oboe.

 

Atri hanno letto anche: