Benvenuti su questa semplice ma importantissima guida di come organizzare il matrimonio a Villa Vergine. Qui di seguito alcune info sulla struttura e Vi spiegheremo passo passo tutti i momenti per il giorno del Vostro matrimonio nella bellissima villa Speziale.

Come Organizzare Il Matrimonio a Villa Vergine

Avete deciso di organizzare il vostro matrimonio Civile e il banchetto Nuziale a Villa Vergine?

come organizzare il matrimonio a villa vergine

Immagine dal web

 

Vi diamo subito qualche piccola indicazione riguardo questa bellissima location situata nel cuore del Salento esattamente a Cutrofiano… La bellissima Villa, a suo tempo casa colonica nominata Villa Speziale fu costruita nel 1700 dalla famiglia Vergine, dal 900 in poi diventò una bellissima Location per Matrimoni ed eventi importanti, una delle ville per matrimoni più rinomata del Salento.

Come si svolge l’aperitivo solitamente per il giorno delle vostre nozze?

L’aperitivo è la prima fase del ricevimento, gli ospiti sono già arrivati e attendono gli sposi in giardino gustando stuzzichini e cocktail di benvenuto, in questo momento noi di musicasalentosposi.it  vi consigliamo di mettere musica in filodiffusione. La musica deve avere un volume contenuto e non deve essere invadente nei confronti degli ospiti.

Arrivo degli sposi in Location

sax matrimonio lecce

 

Gli ospiti vi stanno aspettando vicino alla bellissima scalinata di Villa Vergine! Uno dei momenti più belli! Da questo momento la festa abbia inizio! Noi dello staff di musica salento sposi vi consigliamo di scegliere un brano che vi faccia ricordare uno dei momenti più belli, magari il vostro primo bacio o il giorno che vi siete conosciuti, eseguito da uno dei nostri artisti professionisti. Mentre state scendendo dalle scalinate il nostro Sassofonista sarà al vostro fianco ad accompagnarvi all’apertura del buffet con uno dei brani musicali che avete scelto o un brano selezionato da noi sfilando tra i vostri invitati, il momento sarà entusiasmante.

Benissimo il buffet nuziale è stato servito, continuiamo la la nostra guida  ” Come Organizzare Il Matrimonio a Villa Vergine

Ingresso Della Sposa in Sala

Dopo l’aperitivo tutti gli ospiti si spostano nella Sala dove avviene il banchetto Nuziale, ogni uno prende posto al suo tavolo come scelto dagli sposi. Pronti ad accoglierli per il loro ingresso in Sala. Nella Sala dove avviene il pranzo o cena Nuziale la band che avete scelto è pronta per accogliere la Sposa e lo Sposo con uno dei brani più belli scelti dalla coppia o dalla Band. Naturalmente tutti in piedi per omaggiare il loro arrivo.

Consigli per la scelta della Band per il vostro Matrimonio

 

La scelta del gruppo musicale per il vostro matrimonio è molto importante. Vi consigliamo di rivolgervi sempre a persone o musicisti specializzati nel settore.

Noi di Musica Salento Sposi vi consigliamo per l’animazione in sala del vostro matrimonio uno dei gruppi più gettonati del momento formato da Sax, Oboe e Voce.

La scelta di questo gruppo musicale non è stata fatta a caso ma è stata pensata per dare il meglio dei colori musicali e trasmettere il massimo delle emozioni. Ingrediente per rendere unico, emozionante e divertente il momento del Banchetto Nuziale.

 

Banchetto Nuziale e Musica Matrimonio Ricevimento

Il momento del banchetto nuziale si divide in due parti solitamente, la prima parte con i primi e la seconda parte con le seconde portate. Vediamo dunque come organizzare i due punti al meglio per far stare bene gli invitati e farli divertire.

  1. Prime portate del banchetto nuziale

La prima parte del pranzo o cena nuziale è quella più calma. Gli ospiti mentre gustano le prime portate parlano con chi gli sta vicino o ne approfittano per scambiare due parole con amici o parenti che non vedono da un po di tempo e quindi la musica deve avere un volume contenuto e non deve mai dare fastidio ed essere invadente.

  1. In questo primo momento ci sarà il primo ballo degli sposi, poi il ballo dei testimoni, dei genitori sino a far ballare un po tutti. Il Saxofonista l’oboista e la voce si alterneranno con le canzoni più belle per matrimoni sino alla fine di questo primo punto.
  2. Durante le seconde portate solitamente le persone vogliono divertirsi e quindi procediamo con il divertentismo o dj per il vostro matrimonio. Questo è il momento più movimentato, sposi, parenti e amici tutti in pista, abbiamo scelto per voi i brani più belli per farvi divertire e rendere il momento indimenticabile. Il nostro esperto o DJ  vi farà ballare e divertire, momento bellissimo che vi accompagnerà sino alla fine del banchetto nuziale.

 

Benissimo siamo arrivati quasi alla fine di questa bellissima e importantissima guida  ” Come Organizzare Il Matrimonio a Villa Vergine ” ma prima di concludere manca il taglio della torta. Vediamo dunque come organizzare questo ultimo punto ma molto bello.

Taglio della Torta e buffet dei Dolci

 

Il taglio della torta come detto prima è la fase finale del ricevimento nuziale. Quello che vi consigliamo è la presenza del nostro sassofonista che vi accompagni durante il taglio della torta per rendere il momento più bello e scenografico anche per foto e video.

Dopo aver aperto lo spumante o champagne sempre in presenza del nostro musicista proseguiamo con la musica in filodiffusione sino alla distribuzione delle bomboniere.

Come contattare la Struttura Villa Vergine a Cutrofiano (Le)

Info per contatti struttura Villa Vergine

Tel. +39 0836 515880 – Cell. +39 1476550 – Fax o836 515880

web  http://www.villavergine.it/

Come arrivarci :

Avete Bisogno della musica per il vostro Matrimonio?

Contattateci al +39 3286140151 o direttamente dal nostro sito

Musica Per Matrimoni