L’Ave Maria di Schubert è di sicuro il brano più richiesto per il giorno del matrimonio in chiesa. Questo bellissimo pezzo è stato composto da Franz Schubert nel 1825 ed oggi è uno dei brani più conosciuti e gettonati per chi preferisce il rito religioso, ma anche come sottofondo per il ricevimento. Di solito in chiesa viene selezionato come musica per il momento delle firme perchè non è un brano liturgico e non può essere inserito durante il rito religioso.

In linea generale viene interpretato dalla soprano o da altri strumenti. Dipende dai gusti degli sposi e dalla formazione scelta! E data la sua importanza non possiamo che ripercorrere insieme il testo di questo bellissimo brano: non è magnifico?

Testo in italiano

Ave Maria, Vergin del ciel,
Sovrana di Grazia e Madre Pia
deh, accogli ognor la fervente preghiera,
non negar a questo straziato mio cuor
tregua al suo dolor.

Sperduta l’alma mia ricorre a Te
e pien di speme si prostra ai Tuoi piè
ti invoca e attende che Tu le dia
la pace che solo Tu puoi donar.
Ave Maria.

Testo in Latino

Ave Maria, gratia plena,
Maria, gratia plena,
Maria, gratia plena.
Ave, Ave, Dominus,
Dominus tecum.

Benedicta tu in mulieribus,
et benedictus,
et benedictus fructus ventris,
ventris tui, Jesus.
Ave Maria!

Musica Salento Sposi adora questo canto antico e moderno allo stesso tempo! Non è un caso se ci viene richiesto spesso dagli sposini che si avvalgono del nostro servizio.

Ami l’Ave Maria di Schubert e vuoi che questo canto celestiale sia parte integrante del tuo matrimonio? Oppure hai altre prerenze e sei indeciso su come creare la scaletta perfettaper il tuo grande giorno?

Contattaci senza impegno e verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri artisti: insieme, possiamo fare la differenza!